Aree Argo

Pago in Rete

Il sito è costruito secondo le regole dell’accessibilità previste dal D.Lgs 106/18. Le regole dell’accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Dichiarazione di accessibilità - le principali misure adottate:

1.1 Alternative testuali: Fornite alternative testuali per qualsiasi contenuto non di testo.
1.2 Media temporizzati: Fornite alternative per i media temporizzati.
1.3 Adattabile: Creati contenuti che possano essere rappresentati in modalità differenti (ad esempio, con layout più semplici), senza perdere informazioni o la struttura.
1.4 Distinguibile: Resa più semplice agli utenti la visualizzazione e il sonoro dei contenuti, separando i contenuti in primo piano dallo sfondo.
2.1 Accessibile da tastiera: Rese disponibili tutte le funzionalità tramite tastiera.
2.2 Adeguata disponibilità di tempo: Fornito agli utenti tempo sufficiente per leggere ed utilizzare i contenuti.
2.3 Convulsioni: Non sono stati sviluppati contenuti che possano causare attacchi epilettici.
2.4 Navigabile: Fornite delle funzionalità di supporto all'utente per navigare, trovare contenuti e determinare la propria posizione.
3.1 Leggibile: Reso il testo leggibile e comprensibile.
3.2 Prevedibile: Creato pagine Web che appaiano e che si comportino in maniera prevedibile.
3.3 Assistenza nell'inserimento: Aiutati gli utenti ad evitare gli errori ed attivate procedure per agevolarli nella loro correzione.
4.1 Compatibile: Garantita la massima compatibilità con i programmi utente attuali, comprese le tecnologie assistive.

Meccanismo di feedback:

L'Istituzione Scolastica (ente erogatore) intestataria del presente portale web consente a chiunque di notificare alla stessa tramite i recapiti indicati nella pagina URP eventuali difetti del presente portale.

In caso di mancata risposta (nel termine di 30 giorni dalla notifica) o risposta insoddisfacente è possibile inviare:

  • un messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo PEC indicato nella pagina URP, all'attenzione del Dirigente Scolastico
  • una raccomandara a/r presso la sede legale dell'Istituzione scolastica.

Sistemi automatici utilizzati per verificare il rispetto dell'accesibilità al momento della messa online del sito:

  • https://validator.w3.org

 

News in evidenza

PNSD

EDUCAZIONE CIVICA

INCLUSIONE E NUOVO PEI

In primo piano

Associazione per la Mobilitazione Sociale Onlus

29 Gen, 2024

𝗟𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲 𝗵𝗮 𝗶𝗻𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶, 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗶, 𝗮𝗽𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶. All'𝗶𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗼…

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE - "Principessa Elena di Napoli"
Via Ustica 46, 90100 Palermo
Tel: 091403353
PEO: paic87400b@istruzione.it
PEC: paic87400b@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. paic87400b
Cod. Fisc. 80025540826 - Cod. Univoco UFNTSB